Sezione in allestimento
Amministrazione Trasparente
La sezione denominata "Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013;le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma numerose voci non sono presenti nella scuola
Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico.
Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.
Sottosezioni
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti
1- Disposizioni generali
- Programma per la Trasparenza e l'Integrità
- Atti generali: Normativa di riferimento (con i relativi link alle leggi), Circolari, Regolamenti e Codici Disciplinari
- Oneri informativi per cittadini e imprese
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2- Organizzazione
- Organi di indirizzo politico-amministrativo
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
- Articolazione degli uffici, disponibile anche sotto forma di organigramma grafico degli uffici (Pdf, 22 kb)
- Telefono e posta elettronica: posta elettronica istituzionale e posta elettronica certificata (PEC)
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3- Consulenti e collaboratori
Incarichi a dipendenti e soggetti privati
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4- Personale
- Incarichi amministrativi di vertice: voce non prevista nella scuola, non esistono "incarichi" ma "ruoli dirigenziali", vedasi Dirigente Scolastico
- Dirigenti
- Posizioni organizzative
- Dotazione organica
- Personale non a tempo indeterminato
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
- Contrattazione collettiva (Contratto Nazionale)
- Contrattazione integrativa
- OIV (Organismo Indipendente di Valutazione)
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5- Bandi di concorso
L'istituto non pubblica bandi di concorso (voce non prevista nella scuola).
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6- Performance
- Piano della Performance
- Relazione sulla Performance
- Ammontare complessivo dei premi
- Dati relativi ai premi
- Benessere organizzativo
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7- Enti controllati
- Enti pubblici vigilati
- Società partecipate
- Enti di diritto privato controllati
- Rappresentazione grafica
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8- Attività e procedimenti
- Dati aggregati attività amministrativa
- Tipologie di procedimento
- Monitoraggio tempi procedimentali (con scadenze di procedimenti e adempimenti)
- Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
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9- Provvedimenti
- Provvedimenti organi indirizzo-politico
- Provvedimenti dirigenti
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10- Controlli sulle imprese
Elenchi dei controlli, degli obblighi e degli adempimenti
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11- Bandi di gara e contratti
- Bandi di gara pubblicati all'Albo e archivio dei bandi
- Esiti dei bandi e contratti pubblicati all'Albo (anno in corso e archivio)
- Obblighi di pubblicazione Legge 190/2012
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12- Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici
- Criteri e modalità
- Atti di concessione
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13- Bilanci
- Bilancio preventivo e consuntivo
- Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
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14- Beni immobili e gestione patrimonio
- Patrimonio immobiliare
- Canoni di locazione o affitto
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15- Controlli e rilievi sull'amministrazione
Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli uffici: l'Istituto "Galilei" non è stato oggetto di nessun rilievo di tal genere.
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16- Servizi erogati
- Carta dei servizi e standard di qualità
- Costi contabilizzati
- Tempi medi di erogazione dei servizi
- Liste di attesa: non previste e non necessarie per i servizi erogati dall'istituto
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17- Pagamenti dell'amministrazione
- Indicatore di tempestività dei pagamenti
- IBAN e pagamenti informatici
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18- Opere pubbliche
La scuola non è proprietaria degli edifici in cui ha sede e non appalta opere pubbliche: il proprietario e manutentore delle strutture è il Comune di Reggio Nell'Emilia
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19- Pianificazione e governo del territorio
La scuola non opera in tale ambito.
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20- Informazioni ambientali
L'istituto non è proprietario degli ambienti in cui ha opera: il proprietario e manutentore delle strutture è il Comune di Aosta ed esso si occupa di tutti gli obblighi ambientali. La scuola redige invece il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) di ciascun edificio: vedasi elenco DVR.
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21- Strutture sanitarie private accreditate
La scuola non opera in tale ambito.
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22- Interventi straordinari e di emergenza
La scuola non opera in tale ambito.
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23- Altri contenuti
1- Archivio:
- Archivio dell'Albo
- Archivio delle Circolari
- Archivio dei Piani dell'Offerta Formativa (POF), equivalenti per le scuole alla Carta dei Servizi
- Archivio fornitori
2- Alcune voci della sezione Trasparenza, valutazione e merito, precedentemente prevista dalla normativa, non trovano corrispondenti nel Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013; non risultando tuttavia abrogate o sostituite per legge, restano disponibili nella vecchia sezione e in questo elenco.
- Buone prassi
- Codice disciplinare
- Consorzi Enti e Società: tale voce non trova corrispondenza nell'Istituto
- Modulistica
- Organigramma
- Responsabile procedimento
- Richieste ad assumere: attualmente non previste nella scuola
- Richieste a bandire: attualmente non previste nella scuola
- Rimodulazione fabbisogno
- Ruolo dirigenti: tale voce non trova corrispondenza nella scuola
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