Organigramma

 

ORGANIGRAMMA Istituzione scolastica “Emile Lexert”

 

DIRIGENTE SCOLASTICO:
MARCHESINI CRISTIANA


La dirigente scolastica Cristiana MARCHESINI riceve su appuntamento contattando il numero 0165 231514.

Oppure potete contattarla ai seguenti indirizzi mail:

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COLLABORATORE VICARIO DEL DIRIGENTE:
Salvatore Livecchi
Docente scuola secondaria di primo grado


Sostituisce la dirigente scolastica in caso di sua assenza.


COLLABORATORE DEL DIRIGENTE:
Caterina Staffieri
Docente scuola secondaria di primo grado

Sostituisce la dirigente scolastica in caso di assenza contemporanea della stessa e del Vicario.


RESPONSABILI DI PLESSO:

Francesca Zanin
(Scuola Primaria “Quartiere Cogne”)

Claudia Mosconi
(Scuola Primaria “ E. Ramires”)

Chiara Foti
(Scuola dell’infanzia “S. Allende”)

I responsabili di plesso svolgono, all'interno di ogni scuola primaria o dell'infanzia, ruolo di coordinamento dell'attività didattica e di confronto con la dirigente scolastica per la risoluzione di qualsiasi problematica che si evidenzi. Sostituiscono la dirigente scolastica se sono contemporaneamente assenti il Vicario e il Collaboratore.

 

CAPO DEI SERVIZI DI SEGRETERIA:
Campese Roberta

 

 


Predisposizione e formalizzazione di tutti gli atti amministrativi e contabili previsti dal Regolamento regionale 4 dicembre 2001, n. 3 in particolare:

  • predisposizione, con il Dirigente scolastico, del Programma Annuale e del Conto Consuntivo;
  • predisposizione dello Stato di Attuazione del Programma Annuale al 30 giugno;
  • istruttoria attività negoziale;
  • stesura ed esecuzione di Provvedimenti Dirigenziali e di Deliberazioni del Consiglio di Istituto;
  • verifica finanziaria del piano di ripartizione del Fondo delle Istituzioni Scolastiche per l’anno scolastico;
  • verifica finanziaria del piano di ripartizione dei fondi ex c. 126 art. 1 – legge 13 luglio 2015 n. 107 per la valorizzazione del merito del personale docente;
  • controllo della documentazione giustificativa relativa all’utilizzo del Bonus di 500,00 euro per la formazione e l’aggiornamento dei docenti;
  • rapporti con fornitori ed esperti esterni, verifica forniture e attività di collaborazione con esperti esterni;
  • liquidazioni di spesa;
  • accertamento e riscossione delle entrate;
  • gestione fondo minute spese.
  • organizzazione e coordinamento dell’attività del personale amministrativo ed ausiliario in servizio presso l’istituzione scolastica.

SEGRETARI DELLA SEGRETERIA DOCENTI:

 

Chanoux Speranza
(scuole primarie e scuole dell’infanzia)

Chapellu Sandro
(scuola secondaria di I° grado)

 


Presenza in ufficio tutti i giorni dalle ore 7,30 per la verifica delle assenze del personale docente e disposizione delle sostituzioni; gestione del personale docente di ogni ordine e grado seguendo l'atto di indirizzo del dirigente scolastico.

Cura dei rapporti con il personale in merito all’attività di cui sopra. Gestione dei fascicoli personali dei docenti: Speranza Chanoux per i docenti dell'Infanzia e Primaria e Sandro Chapellu per i docenti della Scuola Secondaria.

Operazioni relative agli organi collegiali di durata annuale (Intersezione, Interclasse, Consiglio di Classe);

Chanoux Speranza – Referente programma gestione assenze personale di segreteria IRIS e Gestione operatori di sostegno

COADIUTORE:
Macripò Fabiola


Gestione del Protocollo.

Attività relative a tutte le pratiche inerenti la gestione degli alunni di Secondaria di Primo Grado (iscrizioni, trasferimenti, cedole librarie, fascicoli personali, titoli di studio, certificazioni varie).

Gestione pratiche Infortuni alunni/somministrazione farmaci/vaccini;

Gestione pratiche inerenti le attività sportive;

Elaborazione Circolari alunni;

Gestione pratiche inerenti l’applicazione del decreto legislativo 81/08 in collaborazione con l’aiutante tecnico;

Gestione pratiche inerenti le Certificazioni linguistiche;

Gestione Registro elettronico.


COADIUTORE:
Mattia Barbano


Gestione Protocollo.

Attività relative a tutte le pratiche inerenti la gestione degli alunni di scuola dell’infanzia e scuola primaria (iscrizioni, trasferimenti, cedole librarie, fascicoli personali, titoli di studio, certificazioni varie).

Gestione di tutte le pratiche relative agli alunni del settore: Infortuni alunni/somministrazione farmaci/Vaccini, ecc

Elaborazione Circolari alunni;

Gestione dei viaggi d’istruzione (prenotazione trasporti, musei, circolari...).

Gestione delle pratiche Invalsi.

Gestione Registro Elettronico.

AIUTANTE TECNICO:
Dublanc Alberto


Attività di diretta ed immediata collaborazione con la C.S.S. per la tenuta dell’inventario con la predisposizione degli atti inerenti la consegna del materiale ai coordinatori.

Pratiche inerenti lo scarico del materiale inventariato e gli eventuali passaggi di consegna.

Gestione della rete informatica.

Piccoli lavori di manutenzione e attività relative a tutte le pratiche inerenti la manutenzione degli stabili.

Gestione pratiche inerenti l’applicazione del decreto legislativo 81/08 .

 

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